ECCO IL NUOVO
Ed anche in questa situazione caotica, di " confusione " Politica, il grande Maestro è riuscito, e senza che nessuno se ne potesse accorgere, Attori a parte, a ricreare Il Partito di Maggioranza che determinerà le scelte ed il prossimo futuro nel nostro paese :
IL PARTITO DEL POPOLO DELLE LIBERTA'
e tutti dentro.........................
ed alla faccia dei cittadini............................
basta che per loro ci sia la solita poltrona......................
e chi se ne frega di tutti quelli che hanno fatto Politica attiva sul territorio................
Hanno fatto sparire tutte le identità politiche .................................
con però la possibilità per chi ancora volesse crederci, all'interno di questi calderoni o contenitori di vecchi partiti, nella spartizione delle poltrone , dei posti, degli incarichi a qualunque livello, di sperare che i vertici del proprio vecchio partito, ormai sistemati, si battano, con l'intenzione di mantenere i migliori cavalli di razza-portatori di consenso elettorale-cioè VOTI
si battano per ottenere nella suddetta spartizione posti riservati anche ai propri ex militanti di Partito.
E le scelte del Centro Sinistra non sono poi tanto differenti .........................
ed allora se questa e l'offerta IO NON VOTO
NON VOTERO' PIU'
fino a quando non ci saranno presentate forze politiche rappresentate da facce nuove, facce pulite , facce del nostro territorio,
FACCE CHE NOI SCEGLIEREMO !!!
Lo Sparviero
20 commenti:
Voglio solo precisare: almeno nella lista del PD e IDV non ci saranno candidati condannati. E scusati ma questo mi rasserena molto ma molto. Significa non essere ricattabili! Significa che quando io (in senso lato) rivolgo loro le spalle non sento un risolino beffardo di commiserazione commentato anche da un:"povero illuso idealista...".
E' proprio per questo, questa volta, io vado a votare senza incertezza ma felice di essere un sano e coerente ...idealista.
Grazie.
AS
Voglio sperare tu possa aver ragione e sottolineo che sicuramente non c'è rapporto tra i candidati puliti della coalizione di Veltroni e quelli di Berlusconi, ma dire che non ci sono candidati condannati nel PD e nel IDV io non sono in grado di dirlo ne di saperlo.
La questione importante però non è riferita a condannati o meno,
la questione importante che sottolineo riguarda il fatto che tutta questa classe politica nulla ha fatto negli ultimi quindici anni per migliorare la vita dei cittadini , dei lavoratori , delle fasce sociali deboli, tutti sono colpevoli per non aver fatto o non essersi opposti.
tutte le scelte fatte dovevano sicuramente prevedere benefici o tornaconti di ogni genere per loro o per i loro compari e poi il rimanente poteva essere destinato alle parti sociali.
e poi questo è talmente evidente nei fatti quotidiani che la cronaca ci offre.
Ma di questi problemi ne parleremo in seguito.
Sollecitare le coscienze alla riflessione, al fine di raggiungere la consapevolezza delle proprie azioni e delle proprie scelte è lo scopo principale di questi scambi di pensiero, e nel tuo caso caro AS prendo atto della tua consapevolezza.
Grazie
LO Sparviero
Per me è un buonissimo inizio il Codice Etico del PD al punto 5, non le pare? e quindi per me NON ce ne saranno di condannati nel PD! A proposito FI sa cosa è un Codice Etico? e a proposito sa chi sono i soliti candidati nel PDL?
E allora smettiamola di continuare a paragonare come tutti uguali i diversi Partiti (anzi FI non ha mai avuto un congresso, si può per voi definirlo in partito?), e che tutti non fanno niente, e che sono tutti uguali. Non prendiamoci in giro neanche noi su questo blog.
Grazie. AS
Non faccio parte e neanche simpatizzo per il PDL e tantomeno FI.
Non saranno ne i Partiti ne i codici etici che scriveranno,a fare bene, tutto dipendera' dalla serieta' della componente umana che li comporrà.
La storia passata e recente ......
Mi auguro sinceramente che il futuro possa dare ragione alle sue parole.
Grazie ancora.
Lo Sparviero
Prima di tutto chiedevo solo un vostro parere (senza avere tralaltro risposta) riguardo la differenza tra certi partiti ed altri; secondo, non ho mai voluto sottointendere ad un vostro possibile posizionamento politico; terzo, i Codici Etici vengono realizzati dagli uomini ed è ovvio sperare che facciano del bene, se no e meglio non perdere neanche altro tempo a chiacchierare di politica tra di noi.
Il mio era solo un desiderio di stimolare un serio dibattito, proprio come voi precedentemente su questo blog avevate chiesto.
Inoltre la storia passata serve per la memoria, per esempio: non dimenticare mai le lotte di migliaia e migliaia di uomini che morirono solo per degli ideali di libertà ed uguaglianza.
Grazie lo stesso comunque, sarà per un'altra volta. AS
nel vostro "dibattito" c' è una nota aspra che è quella sicuramente di due schieramenti diversi...schieramenti... non sentite questa parola come un qualcosa di vecchio, di troppo personale ed egoistico, beh se questo significa fare politica siete candidati tutti e due a presentare la lista di"IL NUOVO" presentano??!!! I soliti vecchi. questo è quello che vogliono da noi i nostri furbi politici, magari volevate dire la stessa cosa,eppure anche voi fate parte del passato che purtroppo è ancora presente.....riflettete
Tutto ciò che ognuno di noi dice o fa verrà da chiunque leggerà o ascolterà collocato o posto nella propria casella /spazio in cui questo chiunque riterrà opportuno per il proprio pensiero utilizzare.
Quando questo avviene non significherà aver scelto uno schieramento opp.... .
Esiste una libertà di pensiero o di comportamento.
Diversi sono i doveri di coloro che si candidano ad occupare cariche di rappresentanza Istituzionali.
NON DEVONO RACCONTARE BALLE.
E' da apprezzare colui che ammette di aver sbagliato e che sappia riconoscere un nuovo percorso una nuova identita' ,che abbia cmq. una coerenza con gli ideali propri.
Quando si parla di VECCHIO o di VECCHIE FACCE ci si riferisce a uomini della Politica che da anni ripetono le stesse cose e che sempre da anni dimostrano l'inutilità delle cose che dicono e l'incapacità-colpevole di non mantenere le PROMESSE CHE FANNO IN CAMPAGNA ELETTORALE.
Promesse queste almeno al 90 % composte da CAZZATE.
Ed ancora oggi notiamo che questi che ci presentano sono solo programmi elettorali non supportati da dati certi sulla fattibilità e sugli obiettivi da raggiungere;
obiettivi poi mai principalmente a favore dei lavoratori , dei cittadini, obiettivi che prima devono passare a soddisfare le esigenze di categorie privilegiate come INDUSTRIALI, BANCHE, ed anche ENTI PUBBLICI quelli che noi crediamo essere posti a migliorare la nostra qualità della vita a soddisfare le nostre esegenze/bisogni, e che invece diventano CASSEFORTI dalle quali la CLASSE POLITICA attinge DENARO e VOTI.
Ma dato più sconcertante è che mascherati da termini come GLOBALIZZAZIONE o INFRASTRUTTURE o altri, vogliono far passare la crescita economica come soluzione ai problemi degli italiani, e mi riferisco agli Italiani che in questo momento soffrono veramente, in conseguenza di quindici anni di CAZZATE RIPETUTE , CAZZATE ATTUATE SULLE SPALLE DI CHI FA IL PROPRIO DOVERE OGNI GIORNO.
Questo è il vecchio.
Lo Sparviero
E' ovvio che devi schierarti, se no allora sì rappresenti il VECCHIO, di quelli che come canta Samuele Bersani nel Lo Scrutatore Non Votante ...prepara un viaggio ma non parte / pulisce casa ma non ospita...
Quelli che non sono neanche capaci di spaventare i politici (con il voto) ma solo di lamentarsene: è il solito magna magna, dicono, ma poi non sanno scegliere, votare o non votare?. Forse è meglio che lei rifletta se magari non sia proprio lei un VECCHIO, un qualunquista, o di quella specie che emette pareri e giudizi ...sì lui ha ragione ma tu non hai torto... senza esporsi, senza decidere mai cosa fare. E questo per me sì è un atteggiamento egoistico ed individualista.
Saluti ...vecio.
A
schierasri si, ma da quale parte? dalla parte del partito? (cioè fare i propri interessi) dalla parte delle idee?(e tutta questa situazione/TRADIZIONE politica ti lascia indietro. dalla parte del giusto? cosa può fare un cittadino per cambiare le cose oltre che lavorare su se stesso,e dare un voto? quando ormai sappiamo bene tutti che chi entra, o è in politica, entra magari perchè è convinto di far bene,perchè ha delle idee buone, poi si ritrova dentro un vortice di vizzi, modi di agire e priorità assurde.è ora di sdradicare questo sistema mafioso italiano, io non so' come, non ne ho le possibilità e le capacità, fatelo Voi, forse questo è il momento buono. spero tanto ci riusciate
Spero al più presto di riuscire a capire ed in modo consapevole quale direzione seguiranno i miei ideali,
attraverso questo strumento, il blog, attraverso questo scambio di pensiero con altre persone cerco di migliorare la mia comprensione dei fatti della vita,
e cmq. il mio pensiero lo esprimo senza alcuna preoccupazione o paura di doverlo confrontare con altri,
invece tu, che mi dai del vecio, ancora non hai espresso il tuo di pensiero,
pensiero che mi sarebbe sicuramente utile per capire ciò che vuoi comunicare.
Grazie
Lo Sparviero
All'amico che ha tanti dubbi e spera,come tutti noi, che il futuro possa essere portatore di cambiamenti positivi, dico che bisogna avere ancora un po' di pazienza,
ancora questa tornata elettorale potrà andare a favore dei soliti zozzoni,
ma le persone si stanno muovendo,
presto le cose inizieranno a cambiare.
grazie.
Questo messaggio era per l'amico dell'8 marzo 2008 1.58 e non per Lo Sparviero. E quindi sa già quale il mio pensiero!!! AS
E' ovvio che devi schierarti, se no allora sì rappresenti il VECCHIO, di quelli che come canta Samuele Bersani nel Lo Scrutatore Non Votante ...prepara un viaggio ma non parte / pulisce casa ma non ospita...
Quelli che non sono neanche capaci di spaventare i politici (con il voto) ma solo di lamentarsene: è il solito magna magna, dicono, ma poi non sanno scegliere, votare o non votare?. Forse è meglio che lei rifletta se magari non sia proprio lei un VECCHIO, un qualunquista, o di quella specie che emette pareri e giudizi ...sì lui ha ragione ma tu non hai torto... senza esporsi, senza decidere mai cosa fare. E questo per me sì è un atteggiamento egoistico ed individualista.
Saluti ...vecio.
A
l' amico Lo Sparviero è troppo generoso accollandosi "il vecio" e questo gli rende onore.
carissimo amico AS sono il vecio, forse quelli come me sanno solo criticare, giudicare,perchè quasi sicuramente questo è il nostro ruolo, e siamo anche noi disposti ad accettare le critiche che ci vengono fatte come lei ha fatto.io la accetto, perchè sono consapevole dei miei limiti "politici"e non ho paura di dire quello penso. il suo esempio di samuele bersani calza a pennello, è perfetto, ma è rivolto non solo a me ma anche a se stesso, perchè lei ha fatto la stessa cosa che ho fatto io,ha criticato e giudicato.io nella mia ignoranza (per scelta) in queste elezioni ho deciso di non votare per nessuno, per il semplice fatto che ora non credo nella buona fede delle persone e credo soprattutto che sarà soltanto un GRANDE RIMPASTO della classe politica attuale, una corsa spietata ad occupare poltrone, privilegi, e super stipendi garantiti(lo stipendio è il minimo), in nome di che cosa? di ideali? non credo proprio perchè come minimo gran parte dei politici dovrebbe dimettersi per le loro malefatte. ma questo non succede mai in itailia, sono ancora nei vertici alti del potere, intoccabili facce di merda senza vergogna,quando un povero cittadino, (essere comune)o una persona, 0 un lavoratore, o un commerciante, o un artigiano lo chiami come preferisce,disgraziatamente non adempisce ai suoi doveri viene ELIMINATO, bandito dalle banche, concorsi pubblici etc. in questo caso mi viene da dire"la legge non è uguale per tutti" poi lei viene a parlare del codice etico! invece di mettersi in bocca parole degli altri ne ha qualcuna delle sue? se si le faccia sentire.cosi anche lei sarà sottoposto a critica.spero positiva in quanto potrebbe avere delle buone idee.
saluti dal vecio
Ma sa che lei è anche un presuntuoso, oltre che egoista ed individualista.
Prima giudica chi discute, anche con "una nota aspra", di parlare come dei VECCHI POLITICANTI, adesso insulta pure dandomi dell'ignorante gratuitamente, senza neanche leggere quello che ho scritto fino adesso, tacciandomi addirittura di non aver enunciato neanche un pensiero frutto del mio intelletto. Concludo. Essendo lei, per scelta sua, ignorante non può pretendere di prenderlo in c... e sapere chi l'ha sodomizzato e poi parlarci di GRANDE RIMPASTO, super stipendi, essere comune, ELIMINATO, codice etico!
AS
...è tutto qui? questo per lei è discutere?io ho imparato ha prenderlo nel c.... fa meno male.lei invece è convinto di metterlo stando con le spalle al muro e sicuramente conosce nomi e cognomi dei suoi colleghi. concludo con una sua frase:grazie lo stesso comunque,sarà per un altra volta...... e si guardi la spalle
Forse è meglio che lei riprenda, se mai avesse iniziato, a studiare l'italiano prima di parlare e soprattutto prima di riprendere a leggere, se no é fiato perso per chiunque cerchi di parlare con lei.
Addio.
AS
....per rispetto del blog LA VOCE DELLO SPARVIERO non rispondo ad as.
Per il rispetto dell'umanità dovresti sparire!
AS
SOTTERRATI PARASSITA
povero AS, che brutta fine il tuo PD-L come dice Beppe Grillo, ahahahahahahahhhahahah
Posta un commento