Un rinnovamento vero reale della nostra classe politica potrà avvenire solo quando riusciremo ad eleggere nominalmente i nostri rappresentanti nelle varie sedi istituzionali, e questo la legge elettorale vigente non lo permette; ciò vuol dire che comunque si voti coloro i quali andranno a rappresentarci saranno indicati dai dirigenti dei partiti politici.
E' pertanto corretto pensare e dire che costoro infatti non rappresentano i cittadini, gli elettori, ma il dirigente del partito dal e nel quale è stato promosso; ed è un fatto certissimo.
Gli ultimi in ordine di tempo che lo hanno dimostrato sono stati:
Pier Ferdinando Casini UDC il quale in una trasmissione televisiva ha dichiarato che se un deputato o senatore fosse mancato anche con giustificato motivo alla voto di fiducia del governo Prodi, sarebbe stato estromesso dal partito; non solo dichiarato, ma anche messo in pratica, nell' UDEUR di Clemente Mastella un senatore che non ha votato secondo le direttive dello stesso Padrone di partito, e cioè votando a favore del governo Prodi, è stato estromesso dal partito.
Questo vuol dire che, gli eletti che dovrebbero rappresentarci, prima di rispondere ai cittadini elettori, devono rispondere al proprio partito, e soprattutto nelle modalità' dal partito imposte.
QUESTA E' LA DEMOCRAZIA VIGENTE NEL NOSTRO PAESE.
Non dobbiamo arrenderci !!!
Secondo il mio modesto pensiero la classe politica la possiamo rinnovare partendo dalle nostre città',
dall'elezione del proprio Sindaco e del Consiglio Comunale.
saranno costoro infatti nel futuro successivo a proporsi nelle varie candidature in occasione delle elezioni Provinciali, Regionali, Ecc, saranno infatti costoro ad assumere incarichi in varie sedi Istituzionali o ad assumere incarichi Pubblici, in aziende pubbliche, Sanità , Trasporti ecc.ecc.
Diventa IMPORTANTISSIMO
il capire che non si può più votare, eleggere persone che non conosciamo e delle quali non sappiamo se possiamo fidarci,
che non si può più votare per persone di dubbia moralità politica accertata,
che non si può sicuramente più votare per personaggi politici i quali si sono già dimostrati cantastorie, inaffidabili, truffatori, e che hanno già dimostrato di non mantenere le promesse fatte in campagna elettorale .
E' giunto il momento di agire
è giunto il momento di fare seriamente,
è giunto il momento di fare delle scelte,
è giunto il momento di mettersi in gioco,
ognuno di noi deve fare la propria parte,
individuiamoci,
è tra di noi che dovrà essere trovato, scelto il nostro rappresentante, il nostro candidato
e potrai essere anche tu
dovrai essere tu
se non ci sarà nessun'altro degno di tale importante incarico.
Lo Sparviero
Nessun commento:
Posta un commento